Community

I Team Building artistici di Mostrami

Il Team Building è un processo che nel corso degli ultimi anni ha assunto una crescente importanza e si è rivelato indispensabile per qualsiasi realtà lavorativa; questo  viene realizzato attraverso diverse attività e serve a trasformare un gruppo di persone abituate a lavorare singolarmente in una squadra coesa, con lo scopo di raggiungere un obiettivo comune e garantire prestazioni e risultati migliori.

Lavorare in team spesso invece di essere un’esperienza utile e positiva diventa fonte di frustrazione e stress. Possono nascere problemi a causa delle trafile burocratiche troppo lunghe e dell’eccessiva gerarchizzazione, queste difficoltà possono spesso essere risolte in un’unica sessione di meeting, se l’atteggiamento è quello giusto: positivo e propositivo.

Il Team Building aiuta appunto a praticare ed esercitare una comunicazione efficace, esso crea sinergie attraverso la collaborazionee l’apporto di tutti i partecipanti, ognuno con le proprie abilità ed i propri punti di forza i quali vengono utilizzati per raggiungere uno scopo comune.

Questo lavoro di squadra crea connessioni all’interno del gruppo e stimola lo spirito di collaborazione; aiuta a raggiungere il risultato prima e meglio e rafforza le capacità di comunicazione, di organizzazione e problem-solving. Di conseguenza, i conflitti si riducono notevolmente in favore della socializzazione e della produttività e questo porta al miglioramento dell’umore e del clima sul posto di lavoro.

Spesso si pensa che sia necessario inoltrarsi nel bosco incontaminato o viaggiare nel deserto per trovare l’ambiente adatto per fare un evento team building aziendale, ma in realtà è sufficiente spostarsi in un sito che sia estraneo alla routine aziendale, il quale permetta di allontanarsi da quei meccanismi sotterranei che spesso permeano il posto di lavoro.

 

 

 

Noi di Mostrami abbiamo deciso di inserire fra i vari servizi dedicati alle aziende anche quello di Team Building. Le attività svolte metteranno in correlazione la realtà di Mostrami, incentrata sulla promozione di artisti emergenti e della giovane arte contemporanea, con le necessità delle singole aziende, proponendo delle mansioni creative ed originali, per coniugare divertimento e rafforzamento dello spirito di squadraOgni individuo sarà portato a sviluppare in modo autonomo e personale le proprie capacità di trattamento delle informazionie di interazione con gli altri: l’elaborazione delle informazioni, la loro sistematizzazione, le capacità di affrontare circostanze in rapido mutamento e di gestire le scadenze, il problem solving, sono infatti processi puramente individuali che però hanno un peso all’interno del lavoro di squadra e per questo vanno «facilitati», sperimentati e arricchiti. Questo può essere realizzato attraverso il supporto dell’arte visiva, che già da qualche anno viene utilizzata con finalità formative nelle aziende. Attraverso il suo linguaggio non verbale, l’arte aiuta a ripercorrere e a rendere più accessibili quei vissuti che l’individuo non riesce ad esprimere a livello verbale.

Il momento creativo è un processo che coinvolge esperienze emotive, immagini inconsce, attività logiche e processi fisici che di per sé crea benessere favorendo l’ascolto intrapersonale e le relazioni interpersonali.

Tutto verrà svolto in una realtà lontana dall’ambiente lavorativo: Mostrami Factory, uno spazio ampio ed immerso nella realtà culturale che è Fabbrica del Vapore, in una zona centralissima di Milano e facilmente raggiungibile dai mezzi. I partecipanti saranno seguiti da un team preparato e coeso, con una robusta formazione manageriale, e da alcuni degli artisti del nostro collettivo, giovani professionisti in grado di guidarli nella realizzazione di lavori creativi che potranno successivamente essere esposti sul posto di lavoro.

Lorena Gandolfini, Senior Marketing manager presso la Schneider Electric, ha partecipato ad una delle nostre attività di Team Building ed ha commentato così l’esperienza:”Mostrami ci ha aiutato ad essere meno razionali e a tirare fuori la nostra sopita creatività; per un giorno, ci siamo improvvisati artisti, ci siamo divertiti, ci siamo rilassati, siamo tornati un po’ bambini, rivelando cose di noi che i nostri colleghi non conoscevano e qualche volta neppure noi stessi.”

Per avere maggiori informazioni riguardo alle nostre attività riservate alle aziende potete cliccare qui.

Vendita promozionale di giovane arte: torna Orange Sale!

Quadri, foto,s culture in vendita a prezzi incredibili!

Per non allinearci a tutti gli altri, invece del Black Friday, anche quest’anno torna l’ORANGE SALE di Mostrami.

 

Una vendita promozionale che facciamo due volte l’anno in cui tutti i nostri collezionisti potranno acquistare le opere d’arte dei nostri giovani artisti a prezzi veramente unici: una riduzione del  10% su tutti i lavori dei nostri giovani artisti emergenti presenti qui sul nostro ecommerce e una riduzione del 20% su una selezione di quadri, fotografie e sculture della nostra galleria.

Seleziona la tua opera preferita e usa il codice ORANGESALE per ottenere direttamente lo sconto!

 

Mostra bipersonale “ANATOMICA” di Silvia Bellu e Luca Zurzolo

Mostra bipersonale “Anatomica” dei giovani artisti Silvia Bellu e Luca Zurzolo in Mostrami Factory dal 23 al 30 ottobre.

In Mostrami Factory che si terrà dal 23 al 30 di ottobre la mostra bipersonale d’arte contemporanea dei giovani artisti Silvia Bellu e Luca Zurzolo. I due artisti sono stati entrambi vincitori della precedente mostra evento “S’io m’intuissi come tu t’immii”, il cui premio è stato appunto l’occasione di esporre negli spazi di Mostrami presso la Fabbrica del Vapore. Oggetto della mostra sarà l’indagine su come l’uomo sia costantemente sottoposto ad una metamorfosi, trasformando il suo essere in un altro di diversa natura; i due artisti hanno perciò lavorato sul concetto di lotta contro il tempo, di continua e sfuggente ricerca di se stessi e sulla forza e necessità del cambiamento. Nel loro lavoro congiunto hanno unito due mondi: pittura materica e fotografia per Silvia e disegno, pittura e scultura per Luca. Tutte le opere di fotografia in esposizione sono in vendita.

Murales antismog: una news da Mostrami

Murales antismog: per ora ne sono pieni i giornali e i blog che si occupano d’arte! Mostrami poteva mai mancare? Assolutamente no, per questo abbiamo stretto questa partnership con Airlite, una start up italiana che produce questi pigmenti “miracolosi” che tutelano il nostro  ambiente.

 

Immaginati di commissionarci il vostro murales che rende bello e più attrattivo il vostro ambiente (che sia un negozio, un’abitazione, un ufficio o un’intera facciata di un palazzo) e che allo stesso tempo il vostro dipinto sia in grado anche di assorbire la CO2 proprio come farebbe una grande distesa di alberi! Questi sono i murales antismog!

Quindi al nostro servizio di dipinti murali su commissione aggiungiamo una marcia in più!

Cliccate sul link qui sopra e forniteci sempre le poche semplici informazioni di base (località, dimensioni, soggetto desiderato ecc.) e in pochi giorni vi forniremo un preventivo per il vostro murales su ordinazione anche, volendo, realizzato con questi colori che assorbono gli agenti inquinanti dell’atmosfera.

Per Mostrami, il tema dell’inquinamento e della protezione della terra sono sempre stati importanti ed ora abbiamo una nuova freccia nel nostro arco! Pensate che un metro quadro di un murales realizzato con questi pigmenti è in grado di assorbire microparticolati inquinanti  come farebbe 1 mq di alberi a fusto medio. Ancora una volta la giovane arte contemporanea a servizio dell’ambiente!

Che aspettate? Pensavate ad un dipinto unico per casa vostra? Da oggi potete averlo anche antismog!

 

Ritratti su ordinazione: il servizio Dipingimi di Mostrami

Ritratti da foto, personalizzati al 100%. E’ questo il cuore del nuovo servizio “Dipingimi” che Mostrami ha pensato per la propria community.

Un ritratto realizzato su misura per cui voi scegliete la tecnica, le dimensioni, i colori prevalenti e tutte le caratteristiche che deve avere la vostra nuova opera d’arte!

Che sia ad olio, a pastello, a matita, a carboncino,  ad acrilico, ad acquerelli e tecnica digitale, i nostri artisti si sbizzarriranno per realizzare il vostro lavoro!

Per festeggiare una ricorrenza, per un regalo ai vostri cari, per celebrare anche il vostro cane o il vostro animale preferito! Si tantissimi clienti ci chiedono un ritratto del loro amico a quattro zampe!

Avere un preventivo per il vostro ritratto è veramente semplice: compilate il form che trovate sul nostro sito istituzionale a questo link e avete il preventivo per il vostro ritratto!

Chiaramente ci serve vedere una foto del soggetto che deve essere immortalato, capire le dimensioni e sapere dove il ritratto andrà spedito!

Ogni lavoro sarà firmato dal giovane artista che l’ha realizzato e sarà corredato di un certificato di autenticità.

 

Mostrami comprende all’interno del proprio collettivo oltre 1.300 giovani artisti emergenti quindi possiamo essere certi che troverete la “mano” più adatta per il vostro lavoro su commissione.

 

Murales su commissione

Oltre a mettere in vendita opere d’arte contemporanea, Mostrami si occupa anche di servizi di murales su commissione.

Pensi di aver bisogno di decorare o rinnovare la tua casa o il posto in cui lavori? Alla tua attività manca quel quid che potrebbe renderla originale ed immediatamente riconoscibile?

Serve un’idea e Mostrami è qui per te!

Da sempre sosteniamo i giovani artisti cercando di portare l’arte contemporanea nella vita quotidiana di un pubblico quanto più ampio possibile e di certo non abbiamo potuto ignorare la diffusione della street art, sempre più utilizzata dai giovani e considerata sempre più cool Proprio da questi principi nasce il nostro servizio di murales su ordinazione.

I dipinti a parete realizzati dai giovani artisti del nostro collettivo decoreranno la tua abitazione, il tuo luogo di lavoro o la tua attività rendendoli unici. Questo nuovo servizio di pittura muraria ti coinvolgerà nel mondo dell’arte contemporanea, permettendoti di sostenere il talento dei nostri giovani artisti emergenti.

Come fare?

Nulla di più semplice: visita il nostro sito istituzionale e compila il form a questo link dedicato ai murales. Ti sarà necessario indicare:

  • Il soggetto e, nel caso in cui avessi già le idee chiare, un’immagine a cui i nostri artisti si ispireranno per realizzarlo.
  • Le dimensioni dell’area dove vuoi realizzare sul quale dipingere il murales, indicando se la parete si trova all’interno o all’esterno, se è un pavimento o un soffitto. Per maggiore chiarezza, è possibile allegare qualche fotografia.
  • L’indirizzo o la zona del luogo dove realizzare il dipinto murario.
  • Un recapito telefonico, che ci consentirà eventualmente di contattarti per discutere dei dettagli.

Dopo aver fissato i dettagli tecnici, il nostro Team vaglierà le tue richieste e le necessità per proporti i lavori di uno street artist del nostro collettivo il cui stile possa adattarsi alle tue esigenze. Solo una volta approvato il preventivo, l’artista si occuperà di sviluppare un disegno tecnico che verrà sottoposto al tuo giudizio per eventuali aggiustamenti: una volta approvato, il progetto verrà realizzato in loco.

Tempi e costi di realizzazione sono interamente collegati alle dimensioni dell’opera e dalla tecnica scelta.

Per maggiori informazioni scrivi a info@mostra-mi.it, siamo a tua disposizione!

Ti aspettiamo…. realizza il tuo murales!

Mostra collettiva /a·mó·re/ Omnia Vincit Amor

Sono disponibili alla vendita le opere d’arte contemporanea realizzate in occasione della mostra collettiva sull’amore. Dal 7 febbraio al 3 marzo 2019 Mostrami Factory @ Fabbrica del Vapore ha affrontato il tema dell’amore attraverso le opere di 11 giovani artisti. In occasione della festa di San Valentino si è infatti tenuta la mostra “/a·mó·re/Omnia Vincit Amor”, volta a celebrare quel senso di affetto ed altruismo che ci muove verso il prossimo in modo disinteressato.

Un tipo di amore, dunque, non limitato esclusivamente ai fidanzati. Il titolo della mostra prende spunto dalle parole del poeta Virgilio, che ci testimonia come la forza dei nostri affetti possa vincere su ogni cosa.

Per celebrare l’amore abbiamo voluto rifarci al concetto romano di pietas, una delle tante sfumature di questo sentimento che implica un insieme di doveri verso lo Stato, la società e gli altri uomini. L’amore in ogni sua forma incarna dunque un tema centrale affrontato dai nostri artisti con una spiccata sensibilità di ricerca.

Hanno partecipato alla mostra:

Anna Russo, Michele Penna, Laura Brambilla, Giulia Nelli, Barbara Giovinazzo, Mattia Agnolin, Davide Dadenes, Alessandro Padovan, Francesco Pipitone, Christian Sacchi, Marco Sors.

Per accedere al catalogo e visualizzare le opere in vendita visitate il nostro sito.

Mostra collettiva “S’io m’intuassi, come tu t’immii”

15 giovani artisti hanno popolato gli spazi di Mostrami Factory @ Fabbrica del Vapore per la mostra collettiva “S’io m’intuassi, come tu t’immii”. Il titolo della mostra è ispirato dalla Divina Commedia di Dante Alighieri ed indaga alla radice il problema dell’accettazione del diverso, nato dall’incapacità di immedesimarsi nei pensieri altrui ed arricchire così la propria persona. Dal 9 novembre al 10 dicembre 2018 abbiamo dato voce alla valorizzazione delle diversità, tema ancora oggi urgente ed attuale per il nostro Paese.

Attraverso l’arte abbiamo dunque indagato questo spinoso argomento, portando ad un dialogo aperto e sfidante sull’inclusione ed il riconoscimento dei diritti umani. La capacità di creare sinergie attraverso la gestione delle diversità ha accompagnato i nostri artisti in un percorso verso la valorizzazione del singolo tramite il confronto con gli altri.

Al termine della mostra il pubblico e la commissione tecnica hanno ritenuto vincitori gli artisti Luca Zurzolo e Silvia Bellu, dei quali sentirete parlare molto presto: come premio infatti hanno ricevuto l’opportunità di tenere una bipersonale negli spazi di Mostrami Factory.

Hanno partecipato all’esposizione:
Alraune Teatro, Simon Bcc, Silvia Bellu, Francesco Bendini, Flavia Bucci, Lex Rosas, Franck Calard, Alessandro D’Aquila, Yelena Milanesi, Shoko Okumura, Carole Peia, Domenico Ruccia, Christian Sacchi, Luhan Zheng, Luca Zurzolo.

Visitate il nostro sito per saperne di più su questa mostra collettiva e vedere le foto delle opere esposte ed in vendita!

zoom on art, galleria d'arte, galleria online, arredamento, artisti emergenti, arte accessibile

Nuova sede di Mostrami in Fabbrica del Vapore

Mostrami, l’organizzazione no profit alla base di Zoom On Art, ha da pochissimo inaugurato la propria nuova sede in Fabbrica del Vapore. Lo spazio è stato ristrutturato e allestito a vera e propria Galleria d’Arte, in cui sarà possibile apprezzare di persona le opere dei giovani artisti emergenti del nostro collettivo. Le due sale, che abbiamo oggi a disposizione, ci hanno inoltre permesso di organizzare numerosi corsi e attività per adulti e bambini, che renderanno la Factory davvero viva!

Se volete venirci a trovare in Via Giulio Cesare Procaccini, 4- Milano, o siete interessati ai corsi da noi svolti, visitate il sito di Mostrami Factory! Vi aspettiamo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 19, sabato e domenica solo su appuntamento!

Vi ricordiamo inoltre che Mostrami Factory rimarrà chiusa dal 23 Dicembre al 7 Gennaio per le vacanze di Natale!

mostrami factory milano galleria d'arte artisti emergenti

Corsi di arte e comunicazione per giovani e artisti

Mostrami, l’organizzazione no-profit alla base di Zoom On Art, organizza corsi di formazione nel campo dell’arte e della comunicazione dedicati a giovani e artisti. I corsi al momento sono attivabili su richiesta e a fronte di un minimo numero di iscritti. Ecco alcuni dei corsi che abbiamo svolto finora:

  • Corso base di Photoshop (5 lezioni da 2h): il corso è dedicato a chi desidera avvicinarsi alle tecniche base di utilizzo e modifica delle immagini attraverso l’utilizzo del più celebre programma di elaborazione grafica, Photoshop.
  • Corso base di web marketing – SEO & Social media marketing (5 lezioni da 2h): è un corso che permette di apprendere le tecniche base di posizionamento dei siti all’interno dei motori di ricerca e di imparare a conoscere gli strumenti messi a disposizione dai principali social media.
  • Corso base di video-making (5 lezioni da 2h): dedicato a chi vuole acquisire le competenze di base per la realizzazione di un prodotto audiovisivo.

Mostrami factory corsi

Per ricevere informazioni sui corsi in programma, potete iscrivervi all’apposita newsletter per i corsi per giovani e adulti della Mostrami Factory.

Iscriviti alla newsletter dedicata ai corsi





Giovani astrattismi

Una selezione di opere totalmente astratte.

Interessanti artisti dello schermo

Per questi giovani artisti, tele e pennelli vengono rimpiazzati da tablet e touch stick: nuovi strumenti per un’arte innovativa e al passo coi tempi.

 

Design inspirations

Scorrete la galleria per vedere alcuni allestimenti realizzati da noi per i nostri clienti.

 

Giovani Surrealismi

Per questi artisti l’arte è la rappresentazione di qualcosa di più profondo della realtà.