Murales a Monza: immagini d’atmosfera

Murales a Monza

Murales a Monza: le opere di street art sono lavori nati con un intento dirompente: i giovani artisti li utilizzavano per esprimere la propria ideologia, spesso lontana da quelle comunemente accettata, e realizzavano queste immagini dai contenuti forti per esprimere il proprio pensiero ed esporlo al grande pubblico.

Oggi la maggior parte dei murales ha perso queste iniziali prerogative e sempre più spesso viene utilizzata da privati cittadini o realtà locali per arricchire le pareti di case, negozi o strade con immagini che ispirino calma e tranquillità.

Mostrami, che sostiene l’utilizzo dell’arte come mezzo per creare realtà positive ed accoglienti, ha raccolto alcuni dei murales più rilassanti e pacifici realizzati a Monza.

 

Murales creato in occasione del progetto Pulizie di Primavera del Comune di Monza; l’opera è stata realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico Preziosissimo Sangue e rappresenta un paesaggio surreale e rilassante, che con i suoi colori vibranti fa riferimento alla natura.

Opera di streetart realizzata dalla giovane artista Alice Pasquini per la Biblioteca Civica di Vimercate, in provincia di Monza. Il murales vuole creare un ambiente calmo e rilassato adatto ad accogliere i lettori, e alla lettura fa riferimento anche la protagonista del suo lavoro: una ragazza con in mano alcuni libri, circondata da fogli svolazzanti e con la testa tra le nuvole.

 

Ecco alcuni dei più interessanti lavori che Mostrami ha scelto per voi; per scoprire quali altre opere abbiamo individuato andate sulla nostra pagina dedicata ai murales di Monza.

Noi di Mostrami sosteniamo gli artisti emergenti e cerchiamo di diffondere la giovane arte contemporanea, per questo abbiamo avviato un servizio per la realizzazione di murales.

Per saperne di più andate alla nostra pagina dedicata ai murales a domicilio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − cinque =