Murales a Bergamo – dove e perchè

I murales sono una forma d’arte originale ed unica che arricchisce le strade delle nostre città con colori sgargianti e immagini forti.

Questa manifestazione artistica è nata come un modo per i giovani di esprimere le proprie idee, ribellarsi alla società ed esporre i propri ideali al vasto pubblico. Oggi sempre più realtà decidono di utilizzare questo mezzo di comunicazione; sia privati che vogliono abbellire le proprie pareti sia imprese che vogliono rendere subito riconoscibile la propria immagine.

Mostrami sostiene la giovane arte contemporanea e vuole supportare i giovani artisti, per questo abbiamo avviato un servizio di murales a domicilio

Se volete scoprire come questi murales possano essere impiegati ecco a voi alcune opere di streeetart realizzate a Bergamo!

 

Murales realizzato sulla parete dell’Istituto de Amicis in occasione del progetto Tracce Urbane; questa manifestazione ha permesso a 12 giovani streetartist di collaborare per la realizzazione del gigantesco murales e al Comune di porre l’accento sull’importanza dell’istruzione dei suoi piccoli cittadini. L’opera è in parte realizzata con una vernice speciale che permette agli alunni di disegnare proprio come su una lavagna.

 

Opera realizzata in collaborazione con l’associazione Nuvole in Viaggio. L’obiettivo di questo murales, e degli altri che sono stati creati per la medesima iniziativa, è quello di abbellire gli spazi della strada provinciale che attraversa la campagna di Bergamo, offrendo immagini che ricordano la vita rurale ed il rapporto tra uomo e natura.

 

Ecco alcune delle opere di streetart a Bergamo che noi di Mostrami abbiamo raccolto per voi!

Se volete scoprire quali altri murales vanno ad abbellire le pareti della città andate alla nostra pagina dedicata ai murales di Bergamo!

 

Per sostenere i giovani artisti e diffondere la loro arte noi di Mostrami abbiamo avviato un servizio di murales a domicilio! Con noi potrete realizzare sulle pareti di case, negozi ed uffici delle vere e proprie opere d’arte.

Per saperne di più andate sulla nostra pagina dedicata ai murales a domicilio. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − dodici =