Murales ai tempi del Coronavirus

Una delle forme d’arte più attuali ed innovative è senza dubbio quella dei murales, che assumono una rilevanza sempre maggiore non solo per il loro valore artistico ma anche per la loro capacità di spiegare al meglio i cambiamenti sociali. Anche in questo caso, infatti, gli artisti sono riusciti a dar vita a dei murales che sono diventati un’importante forma di rappresentazione artistica del particolare momento che stiamo vivendo.

Noi di Mostrami abbiamo deciso di raccogliere per voi alcuni dei murales a tema coronavirus.

Non poteva certo mancare il contributo di Banksy, street artist dall’identità ignota, che propone una versione rivisitata del celebre quadro di Vermeer, “La ragazza con l’orecchino di perla”, che magicamente viene trasformata in “La ragazza con la mascherina”.

La mascherina continua ad essere l’elemento principale anche nel murales di Pony Waves che raffigura due amanti intenti a baciarsi, un omaggio alle milioni di coppie che in questo periodo sono costrette a vivere separate.

Infine, a ringraziare medici e infermieri che in questo periodo stanno svolgendo un importantissimo lavoro per sconfiggere il coronavirus, ci pensa un murales comparso su un muro della località di Pontfract. L’opera ritrae un’infermiera ed il logo del servizio nazionale britannico (NHS), dove la S è rappresentata con il distintivo di Superman.

Questi lavori rappresentano un chiaro messaggio di speranza: l’arte e la passione che muove gli artisti non si fermano davanti a nulla.

Se volete scoprire altre interessanti opere di street art a tema Coronavirus realizzate da giovani artisti, date uno sguardo ai due articoli che abbiamo scritto per voi: murales a tema coronavirus murales anti coronavirus. Rimarrete sicuramente colpiti!

Inoltre, ecco a voi un’altra call per giovani artisti di Museo d’arte Domestica, che ci vuole far riscoprire, in una nuova chiave, gli oggetti della nostra quotidianità.

Noi di Mostrami sosteniamo da sempre i giovani artisti emergenti e cerchiamo per questo di diffondere la loro arte. Per questo abbiamo avviato un servizio per la realizzazione di murales su commissione. Visitate la nostra pagina e scegliete quello che fa per voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 9 =