Murales a Bologna: scoprine alcuni!

Murales a Bologna

Negli ultimi anni i murales si sono aggiunti alle opere d’arte che arricchiscono il nostro paese: questi coloratissimi lavori arricchiscono le pareti delle nostre città rendendole meno grigie ed in alcuni casi iconiche.

Una delle città che maggiormente è stata interessata da questo fenomeno è Bologna; la città a partire dagli anni ’80 è diventata la meta di moltissimi streetartist che hanno contribuito a trasformare alcuni dei suoi quartieri in veri e propri musei a cielo aperto.

 

Noi di Mostrami, che sosteniamo gli artisti emergenti e la giovane arte contemporanea, abbiamo deciso di raccogliere per voi alcuni dei murales più interessanti che costellano le pareti della città di Bologna!

Street Artist Honet

Murales a Bologna
Murales a Bologna

Murales realizzato dal giovane artista Honet in via del Lavoro a Bologna. Lo street artist parigino attraverso i propri lavori vuole comunicare stati d’animo, emozioni e paure; in questo caso l’immagine in stile cartoon vuole veicolare l’idea di leggerezza e positività, resa efficacemente dalla figura dell’elefantino sospeso in aria grazie a dei palloncini.

Street Artist Deco Rabiscando

Opera di streetart realizzata dall’artista brasiliano Deco Rabiscando; il giovane artista oggi si occupa prevalentemente di realizzare opere d’arte, ma nel proprio paese d’origine ha dato il via ad una serie di iniziative sociali e creative concentrate nelle favelas. Quest’opera va a decorare una parete in via Marco Polo, e rappresenta un coloratissimo uccellino circondato sia da elementi naturali che da figura di fantasia, come gli orologi con le ali che gli fluttuano intorno.

 

 

Ecco alcuni dei più interessanti murales che vanno a dare colore alla città di Bologna; se volete scoprire quali altre opere del capoluogo mostrami ha selezionato per andate sulla nostra pagina dedicata ai murales di Bologna.

Noi di Mostrami siamo sempre stati interessati alla promozione degli artisti emergenti, per questo abbiamo deciso di diffondere la loro arte grazie ad un servizio di murales a domicilio. Grazie al nostro collettivo di oltre 1300 artisti siamo in grado di far fronte a qualsiasi vostra richiesta e di realizzare opere d’arte progettate ad hoc per voi!

Per saperne di più andate alla nostra pagina dedicata ai murales a domicilio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 − 1 =