Deconstruction II

660,00

Di Giordano D.

Tecnica mista

dimensioni: 60 x 80 cm

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità

Le spedizioni saranno sospese durante il Natale, dal 18 dicembre 2020 al 10 gennaio 2021.  Le spedizioni riprenderanno regolarmente a partire dal 11 gennaio.

1 disponibili

Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale dell'ordine:

Descrizione

L’artista emergente Giordano D. sta lavorando nell’ultimo anno ad una serie chiamata “Decostruzione“, così denominata, perché ha l’ambizione di invertire la naturale sequenza temporale. Se, normalmente, il quadro è l’atto finale di un processo creativo, in questa serie l’artista parte da realizzazioni pre-esistenti, appositamente decostruite, per cercare di arrivare alla verità di esse, alla loro essenza.

Osservandole da vicino, sarà possibile osservare un tratto di volto, o di figura, ormai impercettibile o deformato. L’accostamento con la materia, poi, vuole amplificarne il risultato: una spogliazione simbolica, che riporta all’origine. Ecco, dunque, che la serie risulta composta in due tempi: quello del figurativo, e quello della sua decostruzione.

Si tratta, in realtà, di un work in progress, per niente lineare, che vede l’impiego, oltre agli acrilici, e del gesso, dei cosiddetti materiali poveri: pluriball, carta di giornale, sughero, legno, terra, catrame, ecc. Materiali opportunamente trattati con acidi ed ulteriori azioni costruttive/distruttive

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

Formato opera

Soggetto

Spedizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Deconstruction II”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =