Monkeys Conversation

450,00

Di Alessandro D.

Tecnica: Acrilico

Dimensioni: 36 x 36 cm

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità

Cari amici, anche quest’anno è venuto il momento per noi di rilassarci; fino al 3 settembre lavoreremo con operatività ridotta quindi non siamo certi di potervi assicurare i tempi di spedizione abituali. Qualora aveste particolari urgenze vi preghiamo di scriverci prima di effettuare l’acquisto per verificare i tempi di spedizione. Vi siamo grati se vorrete continuare a supportare i nostri giovani artisti con i vostri acquisti.

1 disponibili

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

L’artista Alessandro, appassionato di street art, affina il suo stile pittorico realizzando live paintings e murales; l’uso dei colori acrilici gli permette di realizzare uno connubio intermedio tra lo stile serigrafico e la raffigurazione della realtà. Lo street artist si diploma nel 2004 in Pittura all’istituto statale d’arte ”F. Russoli” di Pisa. Nei suoi dipinti cerca di ricreare i grandi sconvolgimenti del nostro tempo e la loro influenza sul genere umano.

Le sue opere, nate dalla contaminazione tra pittura e video, si caratterizzano per la continua ricerca del movimento attraverso l’utilizzo di particolari video all’interno del dipinto.

Nel 2016 realizza “HYBRIDS”, mostra personale con la Galleria Schubert a cura di Lavinia Frasca, che include pezzi della serie”Organic and Bionic”in cui si avvicina l’idea di contaminazione tra

uomo e tecnologia, ma anche tra pittura e video, con uno scambio dei ruoli, l’ambiguità dei significati tra il raggiungimento dei sogni più affascinanti e “l’insufficienza” di una umanità diventata “androide”.

Nel 2017, invece, è il momento di “EGO-JUMP-A DIVE INTO THE FUTURE” a cura di Giulia Kimberly Colombo in cui approfondisce i temi, già trattati nella mostra precedente, ponendo maggior attenzione sulle problematiche della società attuale. Nello stesso anno è in mostra a Parigi con la Galleria Carrè d’artistes che precedentemente lo aveva esposto a Milano.

Vincitore, con il trittico ICON MAKES ICONS, del contest “Art on iconic shapes” indetto da Mostrami che gli ha permesso di esporre a Milano e Bari con artisti quali Banksy e Obey e finalista, a Firenze, del premio d’arte attuale “EneganArt 2017” con l’opera ENTERTAINMENT WAR.

Ha realizzato la copertina e le illustrazioni del libro“Luna-Il Sequestratore di graal” di Antonio Alvares edito da Intrecci edizioni ed è al lavoro per il secondo capitolo della saga.

Ha ultimato recentemente il suo primo murales con monitor video integrati per Kanpai s.r.l. in via Melzo 12, Milano. Attualmente vive e lavora a Milano, collabora ed espone con Gallerie quali Galleria Schubert, Studio Bolzani, Casa d’arte San Lorenzo, Carré d’artistes e Galleria Unique. I suoi lavori fanno parte di collezioni pubbliche e private ed ha partecipato a fiere d’arte italiane ed estere.

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

Formato opera

Soggetto

Spedizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monkeys Conversation”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 3 =