Descrizione
Flavia B. è una giovane artista emergente che realizza opere con la stampa manuale degli oggetti.
Nel 2009 si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Espone costantemente in occasione della “Marble Week” a Carrara. Nel 2015 si esibisce in mostre collettive presso il Palazzo Della Procura della Repubblica a Massa, presso la Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi e presso la Galleria Duomo a Carrara. Nel 2016 prende parte alla doppia personale “Nyctophilia”. Nel 2017 espone alla Set up Art Fair di Bologna e prende parte all’Agorà del Contemporaneo di Prato. Nel 2018 vince il premio Gutenberg e viene selezionata nel progetto SiCreative di Luiss Hub for makers and students.
L’opera proposta Anticorpi è costituita da stampe realizzate manualmente raffiguranti vertebre di animali. L’obiettivo è quello di raccontare la storia di un uomo che più tenta di opporsi al sistema e più vi rimane in-
castrato, diventando vittima di un meccanismo che si ripete all’infinito.
Questo lavoro si sviluppa in maniera epidemica, prendendo con il passare del tempo sempre nuove forme,
in modo da essere adattabile a ogni tipo di situazione e circostanza. Il lavoro viene eseguito su fogli di carta stampati, in alcuni casi a mano e in altri in digitale, e incollabili sulle superfici, come calamite e come flipbook, all’interno dei quali le immagini si muovono fino a ricreare la forma stessa di un anticorpo.
Attualmente visionabile in Mostrami Factory nella mostra “S’io m’intuassi come tu t’immii”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.