Riflessi sul fiume Adda

1.860,00

Di: Laura Beatrice G.

Dimensioni: 60×90 cm

Tecnica: olio

Supporto: tela

 

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità

Supporto: tela

 

 

1 disponibili

Prezzo del prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale dell'ordine:

Descrizione

Artista sensibile e di grande temperamento, ha frequentato corsi di arte sia in Italia sia all’estero. I suoi colori sono morbidi e nei suoi quadri si respira un’atmosfera sfumata. Figurazione che si fonde con l’astrazione in cui si alternano primissimi piani misteriosi a inquadrature con pieni e vuoti più leggibili visivamente.
In un sapore asciutto di affresco, il suo fare pittorico si caratterizza dalle trasparenze opache che tendono a uno sfocato compenetrarsi dei colori, talvolta colanti, addirittura, sulla verticale della tela.
Nel dipingere seguo l’istinto, guidata di volta in volta da calma, eccitazione, gioia, rabbia. Sono convinta che l’arte figurativa e l’arte informale possano integrarsi, invece che confrontarsi. Le mie visioni percorrono quella sottile via che, nella pittura, fa coesistere realtà e immaginazione.
Nel mio percorso artistico, sto confrontandomi con un progetto che prevede la realizzazione di quadri-mosaico, dove il quadro si presenta come un unico lavoro ma composto di molte tele, appositamente create della misura che io voglio, che insieme vadano a riformare un’immagine di partenza.Ogni singola tela trova il suo equilibrio nel gruppo, ma può essere presa singolarmente, cioè come lavoro unico. Quindi ogni singola tela deve avere un suo significato e una sua bellezza: unendosi poi alle altre si ricrea  un’unica immagine. Siamo individui unici, come ogni singolo quadro, con una propria identità e singolarità, ma siamo anche parte di un gruppo più grande, in cui dobbiamo convivere e il rispetto dell’individualità è la base della convivenza.

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

, ,

Formato opera

Soggetto

,

Spedizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Riflessi sul fiume Adda”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + dieci =