Interazione con te stesso – 1

1.700,00

Di: Luca Z.

Tecnica: Gesso dipinto ad olio e grafite, resina, silicone, capelli e peli umani

Dimensioni: 120 x 60 x 40 cm

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità

Cari amici, anche quest’anno è venuto il momento per noi di rilassarci; fino al 3 settembre lavoreremo con operatività ridotta quindi non siamo certi di potervi assicurare i tempi di spedizione abituali. Qualora aveste particolari urgenze vi preghiamo di scriverci prima di effettuare l’acquisto per verificare i tempi di spedizione. Vi siamo grati se vorrete continuare a supportare i nostri giovani artisti con i vostri acquisti.

 

 

 

1 disponibili

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Luca Z. è un giovane  artista, che vive e lavora a Ivrea e con le proprie opere indaga la situazione dell’essere umano nel mondo odierno.
Nel 2008 frequenta il corso di Decorazione presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e nello stesso anno collabora con A.P.A. presso la Biennale Scultura Internazionale presso il Castello Ducale di Agliè.

Nel 2011 la Fondazione Camis de Fonseca e l’Istituto di Studi Storici “Gaetano Salvemini” lo selezionano per la mostra “Arte e Shoah” presso il Museo Diffuso della Resistenza di Torino.

Sempre nel 2011 frequenta uno stage sulla tecnica dell’affresco presso il M.A.C.A.M di Maglione.

Nel 2014 avrà l’occasione di realizzare una mostra personale “Meno 30” nello Studio 10 di Vercelli.

Nel 2017 vince il primo premio all’Earthink Festival di Torino ed espone nella personale “Nero Pesante” presso Open Art House di Ivrea.

 

Le opere dell’autore presentano individui disturbati e disturbanti, anonimi, che hanno perso la propria identità omologandola alla normale velocità della frenetica vita quotidiana; i disegni sembrano quasi fermo immagine, esistenze ritratte in un sfuggente “qui ed ora”.

L’essere umano è per natura intriso di pregiudizi che intaccano l’interazione tra lui e i suoi simili, l’empatia è quasi diventata un ostacolo di cui vergognarsi; ecco che così subentra l’ambiguità.

 

Attualmente visionabile in Mostrami Factory nella mostra bipersonale “Anatomica”.

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

,

Formato opera

Soggetto

, ,

Spedizione

,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Interazione con te stesso – 1”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + nove =