Il bacio

1.770,00

Di: Camilla N.

Dimensione: 30 x 25 cm

Tecnica: pittura

Supporto: tela

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità

Cari amici, anche quest’anno è venuto il momento per noi di rilassarci; fino al 3 settembre lavoreremo con operatività ridotta quindi non siamo certi di potervi assicurare i tempi di spedizione abituali. Qualora aveste particolari urgenze vi preghiamo di scriverci prima di effettuare l’acquisto per verificare i tempi di spedizione. Vi siamo grati se vorrete continuare a supportare i nostri giovani artisti con i vostri acquisti.

1 disponibili

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Camilla N. artista emergente di rilievo, rivolge la sua espressività artistica verso un neo-espressionismo dagli intensi toni cromatici laddove il colore costruisce il segno scultoreo e sottolinea lo stile riconoscibile nel tratto forte e deciso. La narrazione pittorica, è tesa alla ricerca dell’essenziale e si allontana da qualsiasi accademismo. Nelle opere un’importanza determinante è data dalla luce, dipinta con rapide pennellate; dal cromatismo, nato da una ricognizione sul colore e infine dal segno che genera se stesso nell’equilibrio della forma e del colore. Le opere si incentrano sul rapporto uomo-donna, individuo-natura, un dualismo che testimonia l’esigenza di un dialogo continuo tra razionalità e sentimento, figurazione e astrazione, arcaico e contemporaneo, pur sempre in una visione libera, autonoma, personale e rappresentata sempre attraverso il filtro delle emozioni.“[…] un serrato rapporto si sviluppa tra l’introspezione di non dimenticate scansioni liriche e la materia che nasconde e confessa il suo inesausto tentativo di ripetere l’armonia del creato, di sfiorare, almeno, l’urgenza di essere […]”(G. Fusco).
Artista eclettica, versatile, lontana da ogni convenzione formale, spazia in più campi, vive la contaminazione di altri linguaggi espressivi, cerca dei punti di contatto determinanti affinità e coincidenze con la sua arte, trasporta nella moda e nel design il suo stile, interpretandoli con la sua romantica fantasia, una ricca tavolozza di colori e, come un compositore, miscela, assembla le sue note in architetture diverse, dando sonorità inattese agli stessi timbri con variazioni sempre diverse.
Dai primi anni ’80 è presente nel panorama artistico con numerose personali e collettive, ottenendo riconoscimenti, premi e consensi autorevoli della critica.

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

, , , ,

Formato opera

Soggetto

,

Spedizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il bacio”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 15 =