Idea

220,00

Di: Alessandro D.

Dimensioni: 50×50

Tecnica: Serigrafia su carta martellata.

Supporto: cornice.

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità

Cari amici, anche quest’anno è venuto il momento per noi di rilassarci; fino al 3 settembre lavoreremo con operatività ridotta quindi non siamo certi di potervi assicurare i tempi di spedizione abituali. Qualora aveste particolari urgenze vi preghiamo di scriverci prima di effettuare l’acquisto per verificare i tempi di spedizione. Vi siamo grati se vorrete continuare a supportare i nostri giovani artisti con i vostri acquisti.

1 disponibili

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Laureato in Economia, dal 2009 lavora negli ambiti della grafica pubblicitaria, del web design e dell’arte contemporanea. Nel 2017 ha esposto all’Affordable Art Fair di Milano presso Studio Più. Nel 2018 ha esposto nella mostra collettiva “Genesis” presso la Galleria Vittoria di Roma e ha vinto il Primo Premio “Rospigliosi Art Prize” presso il Palazzo Rospigliosi a Zagarolo. Nello stesso anno ha realizzato la mostra personale “Polaroid Sintetiche” presso Experimental Club a Frosinone.

Le opere, appartenenti al progetto artistico “Paesaggi Sintetici”, costituiscono rappresentazioni sintetiche della realtà, che viene ridotta a semplici forme di colore sulle quali, attraverso la serigrafia, sono riportate scritte in linguaggio braille. I “Paesaggi Sintetici” rappresentano ed evidenziano la diversità, in quanto un paesaggio privato dei suoi elementi distintivi e dei suoi dettagli, diventa un codice da interpretare. L’eliminazione dei dettagli e l’inserimento di un linguaggio che non è stato creato per essere visto, creano infatti un contrasto e un senso di smarrimento che può essere risolto solo con la fantasia, l’unica in grado di portare l’individuo nel luogo che più ama.

L’opera è attualmente esposta nella mostra “S’io m’intuassi come tu t’immii” in Mostrami Factory.

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

Formato opera

Soggetto

Spedizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Idea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =