Coppie di complementari si accordano con quella bianco nera sotto palle di neve

2.080,00

Di: Roberto Z.

Dimensioni: 65 x 90 x 2 cm

Tecnica: Olio

Supporto: Tela

Tipo di autenticazione: firma e/o certificato di autenticità



Cari amici, anche quest’anno è venuto il momento per noi di rilassarci; fino al 3 settembre lavoreremo con operatività ridotta quindi non siamo certi di potervi assicurare i tempi di spedizione abituali. Qualora aveste particolari urgenze vi preghiamo di scriverci prima di effettuare l’acquisto per verificare i tempi di spedizione. Vi siamo grati se vorrete continuare a supportare i nostri giovani artisti con i vostri acquisti.

1 disponibili

Prezzo prodotto
Totale opzioni aggiuntive:
Totale ordine:

Descrizione

Roberto Z. è un fisico e pittore che cerca di far comunicare, attraverso la pittura, la fisica, la matematica e l’arte. Per lui, la cultura è una sola, anche se si manifesta in diverse forme (fisica, letteratura, medicina,  arte, architettura ecc.) e che troppo spesso risultano tra loro separate. Attraverso la trasformazione artistica, Roberto cerca di abbattere la separazione esistete tra tali forme culturali specie tra quella di natura scientifica e quella umanistica.
Alcune sue opere  sono realizzate utilizzando un’equazione da lui ottenuta per via teorica a partire dagli studi empirici, mediante la trottola dei colori, di James Clerk Maxwell e Katherine Mary Deward che ha rieseguito. Tale equazione eguaglia la componente cromatica con quella tonale del colore, a partire da una superficie finita (quella della tela) e dallo spettro dei colori usati, stabilendo così una definizione di armonia tra i colori utilizzati e applicata alla superficie della tela.

Informazioni aggiuntive

Colore prevalente

, ,

Formato opera

Soggetto

Spedizione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Coppie di complementari si accordano con quella bianco nera sotto palle di neve”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =