Crosswalk

450,00

Alessandro D.

Tecnich: acrilyc

Dimension: 36 x 36 cm

Authentication method: sign and/or certificate

1 in stock

Product price
Additional options total:
Order total:

Description

L’artista Alessandro, appassionato di street art, affina il suo stile pittorico realizzando live paintings e murales; l’uso dei colori acrilici gli permette di realizzare uno connubio intermedio tra lo stile serigrafico e la raffigurazione della realtà. Lo street artist si diploma nel 2004 in Pittura all’istituto statale d’arte ”F. Russoli” di Pisa. Nei suoi dipinti cerca di ricreare i grandi sconvolgimenti del nostro tempo e la loro influenza sul genere umano.

Le sue opere, nate dalla contaminazione tra pittura e video, si caratterizzano per la continua ricerca del movimento attraverso l’utilizzo di particolari video all’interno del dipinto.

Nel 2016 realizza “HYBRIDS”, mostra personale con la Galleria Schubert a cura di Lavinia Frasca, che include pezzi della serie”Organic and Bionic”in cui si avvicina l’idea di contaminazione tra

uomo e tecnologia, ma anche tra pittura e video, con uno scambio dei ruoli, l’ambiguità dei significati tra il raggiungimento dei sogni più affascinanti e “l’insufficienza” di una umanità diventata “androide”.

Nel 2017, invece, è il momento di “EGO-JUMP-A DIVE INTO THE FUTURE” a cura di Giulia Kimberly Colombo in cui approfondisce i temi, già trattati nella mostra precedente, ponendo maggior attenzione sulle problematiche della società attuale. Nello stesso anno è in mostra a Parigi con la Galleria Carrè d’artistes che precedentemente lo aveva esposto a Milano.

Vincitore, con il trittico ICON MAKES ICONS, del contest “Art on iconic shapes” indetto da Mostrami che gli ha permesso di esporre a Milano e Bari con artisti quali Banksy e Obey e finalista, a Firenze, del premio d’arte attuale “EneganArt 2017” con l’opera ENTERTAINMENT WAR.

Ha realizzato la copertina e le illustrazioni del libro“Luna-Il Sequestratore di graal” di Antonio Alvares edito da Intrecci edizioni ed è al lavoro per il secondo capitolo della saga.

Ha ultimato recentemente il suo primo murales con monitor video integrati per Kanpai s.r.l. in via Melzo 12, Milano. Attualmente vive e lavora a Milano, collabora ed espone con Gallerie quali Galleria Schubert, Studio Bolzani, Casa d’arte San Lorenzo, Carré d’artistes e Galleria Unique. I suoi lavori fanno parte di collezioni pubbliche e private ed ha partecipato a fiere d’arte italiane ed estere.

Additional information

Main colour

, ,

Size

Subject

Delivery

,

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Crosswalk”

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20 + 4 =