Mostra collettiva /a·mó·re/ Omnia Vincit Amor

Sono disponibili alla vendita le opere d’arte contemporanea realizzate in occasione della mostra collettiva sull’amore. Dal 7 febbraio al 3 marzo 2019 Mostrami Factory @ Fabbrica del Vapore ha affrontato il tema dell’amore attraverso le opere di 11 giovani artisti. In occasione della festa di San Valentino si è infatti tenuta la mostra “/a·mó·re/Omnia Vincit Amor”, volta a celebrare quel senso di affetto ed altruismo che ci muove verso il prossimo in modo disinteressato.

Un tipo di amore, dunque, non limitato esclusivamente ai fidanzati. Il titolo della mostra prende spunto dalle parole del poeta Virgilio, che ci testimonia come la forza dei nostri affetti possa vincere su ogni cosa.

Per celebrare l’amore abbiamo voluto rifarci al concetto romano di pietas, una delle tante sfumature di questo sentimento che implica un insieme di doveri verso lo Stato, la società e gli altri uomini. L’amore in ogni sua forma incarna dunque un tema centrale affrontato dai nostri artisti con una spiccata sensibilità di ricerca.

Hanno partecipato alla mostra:

Anna Russo, Michele Penna, Laura Brambilla, Giulia Nelli, Barbara Giovinazzo, Mattia Agnolin, Davide Dadenes, Alessandro Padovan, Francesco Pipitone, Christian Sacchi, Marco Sors.

Per accedere al catalogo e visualizzare le opere in vendita visitate il nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 11 =